Riabilitazione e Prevenzione

Riabilitazione e prevenzione sono alla base dello stesso percorso di cura che ha come unico obiettivo la ricerca del massimo recupero funzionale possibile del paziente


 

Prestazioni mediche augusta

Prestazioni mediche

Medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite che riguardano principalmente l’apparato muscolo-scheletrico.

Scopri i servizi

 

Prestazioni chinesiterapiche ad Augusta

Prestazioni chinesiterapiche

Studio del movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme; branca della riabilitazione che comprende un insieme di tecniche che mirano al recupero attraverso il movimento di uno o più distretti corporei.

Scopri i servizi

 

terapie fisiche strumentali ad Augusta

Terapie Fisiche Strumentali

Riabilitazione eseguita tramite l’utilizzo di apparecchi elettromedicali il cui obiettivo è quello della “restitutio ad integrum”, riportare allo stato di integrità il distretto muscolo-scheletrico trattato che ha subito un trauma.

Scopri i servizi

 

prestazioni mediche ad Augusta

Terapie manuali

Esercizio terapeutico praticato per il trattamento dei muscoli, tessuti connettivali e delle articolazioni, volto principalmente a riabilitare i soggetti che sono affetti da malattie dell'apparato muscolo-scheletrico o nervoso.

Scopri i servizi

 

 

Riabilitazione fisioterapica

Il percorso che porta alla guarigione

In riabilitazione vengono trattati quei pazienti che richiedono un protocollo personalizzato e specifico elaborato dal fisiatra che ha valutato il paziente in seguito a infortuni o traumi muscoloscheletrici ed osteoarticolari.

Il paziente viene successivamente preso in carico dai terapisti dell’area di riabilitazione che seguendo il programma di cure prestabilito, guidano il paziente alla riabilitazione.

ambulatorio fisioterapia augusta
 

 
prevenzione fisioterapia

Mantenimento fisico

La prevenzione di recidive future

Una volta che il paziente è stato riabilitato, quindi ha portato a termine il trattamento del trauma o dell’infortunio, può lavorare presso la stessa struttura in modo effettuare una fase di rinforzo muscolare, favorendo così una guarigione più completa il cui obiettivo finale è quello di diminuire drasticamente il rischio di ricadute di origine muscolare.

 

Chiamaci per un consulto gratuito

Contattaci