Ambulatorio medico di fisioterapia

Un punto di eccellenza in tutta la Sicilia

Ambulatorio di riabilitazione

Il Centro di Medicina Fisica e Riabilitazione “Physiocare di Domenico Romeo & C. S.a.s.”, sito ad Augusta, in Via Garibaldi n° 94, opera nel campo della medicina fisica e riabilitazione.

La Medicina Fisica e Riabilitazione è una specialità medica che si occupa di prevenzione, diagnosi e di trattamenti non chirurgici e di patologie associate alla disabilità associati al sistema muscolo-scheletrico e nervoso.

ambulatorio medico fisioterapico augusta

Il suo obiettivo è quello di restituire alla persona una funzionalità ottimale in tutte le sfere della vita, includendovi la dimensione psicofisica, sociale, emotiva e attitudinale.

La medicina fisica e riabilitativa consente il recupero di funzionalità ridotte o perdute a causa di un evento avverso, acuto o cronico. Si occupa, pertanto, di disabilità il cui trattamento mira al raggiungimento della massima autonomia possibile nella vita quotidiana, nel lavoro o nello sport. I più frequenti problemi di competenza del fisiatra sono le difficoltà connesse a patologie del sistema muscolo-scheletrico: postumi di protesizzazione di anca o di ginocchio, lombosciatalgie, esiti di traumi, artrosi, malattie infiammatoriearticolari.

Per il raggiungimento di questo scopo essa si avvale di esercizi terapeutici, di terapie strumentali con l’applicazione di energie fisiche o terapie manuali, talvolta anche di ausili e/o ortesi. Le patologie più frequenti di interesse fisiatrico sono: cervicalgia, lombosciatalgia, tunnel carpale, ernia discale, lombalgia, contratture muscolari, dolori articolari, epicondilite, scoliosi, strappi muscolari, tendinopatie, artrosi, ed altre malattie riguardanti i sistemi muscolo-scheletrico e nervoso.

centro fisioterapia siracusa

Serve assistenza?

Contattaci subito e il nostro personale risponderà nel più breve tempo possibile alle tue richieste

Chiama Ora